Archivi del mese: Agosto 2020

Avviso Contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi”

Avviso Contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi”. L. 23/12/1998, n. 448 (art. 27). Anno Scolastico 2020-2021. Presentazione delle domande via web.

Si comunica che a questo link https://istruzioneveneto.gov.it/20200824_6582/ si può prendere visione delle note riguardanti il Buono Libri.

La scuola inizierà, in presenza, come da calendario regionale, il 14 settembre 2020

Si comunica che la scuola inizierà, in presenza, come da calendario regionale, il 14 settembre 2020.

Sulla base delle indicazioni pervenute dai Ministeri della Salute e dell’Istruzione, nonché dal Comitato Tecnico Scientifico, durante l’estate la scuola in collaborazione con i rispettivi Comuni ha provveduto a riorganizzare gli spazi, ad acquistare strumenti tecnologici e materiali per sanificare gli ambienti cercando di garantire una ripresa efficace e il più possibile sicura per tutti.

Nei prossimi dieci giorni, sul sito dell’Istituto, verranno pubblicate le indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico relativamente ad ogni singolo plesso. In accordo con le Amministrazioni comunali nel rientro del giovedì per la scuola primaria e media si prevede che ogni alunno porti da casa il pranzo.

INFORMAZIONI del Ministero dell’Istruzione per il rientro a scuola a settembre

A questo link https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021. Questo spazio sarà in costante aggiornamento.

Aggiornamento in data 13 agosto 2020 ore 13.00

CRITERI FORMAZIONE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA CANALE D’AGORDO

Si informa che in seguito ai criteri deliberati nel corso del Consiglio d’Istituto tenutosi in data 11 agosto 2020 sono state formate in data odierna le due classi prime della scuola secondaria di I grado di Canale d’Agordo.

Si riportano di seguito i criteri adottati (da non considerarsi in ordine di priorità) in base alla delibera n. 6 del CdI:

• consistenza numerica uniforme;
  • distribuzione in base al merito;
  • distinzione per genere;
  • suddivisione tra le sezioni dei casi problematici;
  • eventuali incompatibilità o affinità segnalate dalle insegnanti di scuola primaria;
  • plesso di provenienza;
  • equità territoriale.

I genitori degli alunni interessati verranno informati dell’appartenenza del proprio figlio ad una delle due classi tramite email personale.

Aggiornamento in data 13 agosto 2020 ore 12.45