Archivi del mese: Settembre 2020

Inizio scuola

Si comunica che la scuola inizierà, in presenza, come da calendario regionale, il 14 settembre 2020.

Sulla base delle indicazioni pervenute dai Ministeri della Salute e dell’Istruzione, nonché dal Comitato Tecnico Scientifico, durante l’estate la scuola in collaborazione con i rispettivi Comuni ha provveduto a riorganizzare gli spazi, ad acquistare strumenti tecnologici e materiali per sanificare gli ambienti cercando di garantire una ripresa efficace e il più possibile sicura per tutti.

Nei prossimi dieci giorni, sul sito dell’Istituto, verranno pubblicate le indicazioni per l’inizio dell’anno scolastico relativamente ad ogni singolo plesso. In accordo con le Amministrazioni comunali nel rientro del giovedì per la scuola primaria e media si prevede che ogni alunno porti da casa il pranzo.

Aggiornamento in data 30 agosto 2020 ore 17.15

Passaggio dominio G Suite da Gov.it a Edu.it

Si avvisa tutto il personale scolastico interessato, che sabato 29 e domenica 30 agosto 2020, si provvederà ad effettuare il trasferimento degli utenti di  GSuite for Education e relativi servizi (Google Classroom, Google Meet, GMail…) dal dominio “iccencenighe.gov.it” a “iccencenighe.edu.it“, in ottemperanza alla determina n. 36 del 12 febbraio 2018 dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
Pertanto, a partire da lunedì 31 agosto, per accedere a GSuite e ai servizi correlati, si dovrà inserire l’indirizzo  “nome.cognome@iccencenighe.edu.it“. La password individuale e i contenuti rimarranno invariati.
Aggiornamento in data 27 agosto 2020 ore 14.30