Comunicato n. 122/F – uscita con le “ciaspole” il 13/03/2017 – classi seconde secondarie

Comunicato n.122/F

del 4 marzo  2017

Ai genitori degli alunni della classe 2 A

Scuola secondaria di Canale d’Agordo (Falcade

Oggetto: Uscita con le “ciaspole” – lunedì 13 marzo 2017- classi 2 A –  2 C

Gentili genitori,

come già presentato nel corso dei consigli di classe aperti effettuati nel mese di dicembre 2016 ed inserito nel PTOF d’Istituto a seguito dell’approvazione del progetto da parte del Collegio Docenti, si comunica che lunedì 13 marzo 2017  sarà attuata un’uscita didattica in ambiente montano con gli alunni delle due classi seconde della scuola secondaria d’Istituto.

L’uscita sarà effettuata in collaborazione con la Sezione CAI di Agordo e rientra nel più ampio progetto “Montagna Amica” che ha previsto anche un incontro teorico/formativo a scuola con il personale CAI.

Sono previsti una camminata con le “ciaspole”, su un percorso facile della durata di circa 1h e 15’, una merenda, la spiegazione e la prova di manovre di ricerca, la presentazione di alcune nozioni paesaggistiche e naturalistiche, un’ulteriore camminata per il rientro.

Percorso previsto: Passo S. Pellegrino – Rif. Fuciade  – Valfredda – Rif. Flora Alpina  – località Gli Zingari.

L’escursione si svolgerà anche in mancanza di neve.

Attrezzatura richiesta: ciaspole (che è possibile noleggiare presso il centro fondo a Falcade la mattina stessa al costo di 3,50 euro), bastoncini da sci o trekking, ghette (facoltative, ma consigliate).

ACCOMPAGNATORI: Ins. Lucchetta –  Turbian – Donazzolo – Spinelli – Gaiardo che saranno affiancati da alcune guide escursionistiche del CAI.

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA: gli alunni alle 7.45  verranno accompagnati presso il centro fondo di Falcade. Verso le ore 8.00, dopo aver ritirato le ciaspole, insieme ai compagni della classe seconda di Cencenighe, verranno trasportati al Passo S. Pellegrino con pullman a noleggio della ditta Dolomitiviaggi che li riporterà al centro fondo di Falcade verso le ore 12.45. Da qui potranno recarsi a casa secondo le consuete modalità. I genitori potranno ritirarli in questa sede anziché a scuola.

COSTI: solo trasporto: 6,00 euro

noleggio ciaspole : 3,50 euro

trasporto + noleggio ciaspole: 9,50 euro

Prof. Bernardino Chiocchetti

Parte da staccare e riconsegnare a scuola entro giovedì 9 marzo 2017

————————————————————————————————————————

Il sottoscritto __________________________ genitore dell’alunno/a __________________________ della

classe ___________sezione ________ della scuola secondaria di primo grado di Canale d’Agordo (Falcade) autorizza/non autorizza (cerchiare al voce che interessa)  il/la proprio/a figlio/a a partecipare all’uscita con le “ciaspole” lunedì 13 marzo 2017. Dichiara inoltre che

□ il/la proprio/a figlio/a possiede ciaspole

□ il/la proprio/a figlio/a NON possiede ciaspole

Data________________                                                                                                      FIRMA

Comunicato n.122/F

del  4 marzo 2017

Ai genitori degli alunni della classe 2 C

Scuola secondaria di Cencenighe Ag.

Oggetto: Uscita con le “ciaspole” – lunedì 13 marzo 2017- classi 2 A –  2 C

Gentili genitori,

L’escursione si svolgerà anche in mancanza di neve.

Ogni alunno dovrà avere: scarponcini da montagna (possibilmente impermeabili), giacca a vento, guanti, berretto o passamontagna, occhiali da sole, borraccia piena, pantaloni lunghi adeguati,  maglia di ricambio, crema solare, merenda al sacco.

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA: gli alunni alle 7.45  verranno accompagnati presso il centro fondo di Falcade dal pulmino messo a disposizione in forma gratuita dall’Amministrazione di San Tomaso Agordino.  Verso le ore 8.00, dopo aver ritirato le ciaspole, insieme ai compagni della classe seconda di Falcade, verranno trasportati al Passo S. Pellegrino con pullman a noleggio della ditta Dolomitiviaggi che li riporterà al centro fondo di Falcade entro le 12.45. Da qui con il pullman verranno poi riportati presso la sede di Cencenighe entro le ore 13.05. Ritorneranno quindi alle proprie abitazioni secondo le consuete modalià.

COSTI: solo trasporto: 6,00 euro

noleggio ciaspole: 3,50 euro

trasporto + noleggio ciaspole: 9,50 euro

Prof. Bernardino Chiocchetti

Par122F uscita ciaspe_2_SECte da staccare e riconsegnare a scuola entro giovedì 9 marzo 2017

————————————————————————————————————————

classe ___________sezione ________ della scuola secondaria di primo grado di Cencenighe Ag.

autorizza/non autorizza (cerchiare la voce che interessa)  il/la proprio/a figlio/a a partecipare all’uscita con le “ciaspole” lunedì 13 marzo 2017. Dichiara inoltre che

□ il/la proprio/a figlio/a possiede ciaspole

□ il/la proprio/a figlio/a NON possiede ciaspole